Pagine

sabato 19 gennaio 2013

LA STORIA DI CHIRURGIA ESTETICA SCIME'

La Storia                  
del  Dr.Ignazio Scimè

Consegue nel 1987 con il massimo dei voti , la laurea in Medicina e Chirurgia  e successivamente la specialità in Chirurgia  . Dopo un periodo di  trainig in reparti di alto livello scientifico di Chirurgia Plastica si  dedica da subito con il massimo rigore scientifico alla chirurgia plastica , estetica e ricostruttiva  . La passione per l’arte come la pittura e la musica lo indirizzano verso la ricerca del bello e di tutto quanto contribuisce al mantenimento della bellezza. All'età di 30 anni diviene  assistente di  Pronto soccorso e Chirurgia d’urgenza   . Dal  1990 si dedica con continuità alla Libera Professione nell’ambito della Chirurgia Plastica ed Estetica in molte cliniche private in Italia e all’estero(RUSSIA-MALTA).Nel 2001 e nel 2002 segue un periodo di training nel centro-America (Buenos Aires-Argentina) presso la Clinica di Chirurgia Plastica del Prof.Jurì . Nell'anno 2002  consegue  il Master di Specialità in Chirurgia Estetica presso l’Università  degli Studi di Milano. Nel 2010 ottiene  il riconoscimento  della Repubblica di Malta della propria laurea  ed attualmente è  uno dei pochi  chirurghi  di nazionalità italiana a potere lavorare a Malta  sia nell'ambito della chirurgia che della  medicina estetica  .   
E' docente di Chirurgia Estetica   presso la Scuola Superiore post-Universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico e Chirurgia Estetica della SIDE .
Il Dr. Ignazio Scimè ha maturato una approfondita esperienza in tutta la Chirurgia Plastica sia Estetica che ricostruttiva frequentando  all'estero  la Clinica di Chirurgia Plastica Jurì di Buenos Aires (Argentina)), La Clinica del Dr.Raul Gonzales di San Paolo del Brasile (Brasile),Il Reparto di Chirurgia Plastica e  delle ustioni dell’Ospedale di alta specializzazione di Palermo (Italia)),  il dipartimento di  Anatomia dell'Università di Bruxelles (Belgio), il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Università di  Vienna ( Austria ),la Clinica ORL e di Chirurgia della faccia e del collo dell’Università di Lione (Francia)  . E' autore di molteplici  pubblicazioni scientifiche e ha partecipato ad oltre 90 congressi scientifici in tutto il mondo, spesso in qualità di relatore.                                                                                               
E' Membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (www.sicpre.org)  .
E’ Membro della Associazione Europea di Chirurgia Estetica (www.ASSECE.com)
E’ Membro della Società Italiana di Dermoestetica e Chirurgia Estetica (SIDE)
Possiede una delle più fornite ed aggiornate biblioteche di Chirurgia plastica ed estetica . Svolge abitualmente attività di ricerca nell'ambito della Chirurgia Estetica ed è consulente scientifico di numerose aziende biomedicali sia italiane che straniere. E' stato uno dei primi chirurghi  ad operare in Day Surgery.
Dal 2009 dirige il Poliambulatorio New Beauty Med di Catania dove ha creato la sezione di medicina estetica  e l’ambulatorio chirurgico di  estetica  . Nel 2003 ha costituto, insieme con altri  colleghi l'Associazione Italiana dei Chirurghi Estetici di cui è l’attuale Presidente Nazionale.  Il Dott. Ignazio Scimè opera nel settore del ringiovanimento facciale e nel rimodellamento corporeo. 

La soddisfazione dimostrata dai pazienti e la richiesta di prestazioni chirurgiche in crescita negli anni, portano a credere che le scelte operative elaborate e migliorate nel tempo, basate sempre sul massimo rigore scientifico e professionale e sulla più ampia comprensione delle esigenze dei singoli pazienti sono appropriate e sicuramente all' origine del successo ottenuto. Il Dott. Ignazio Scimè ha 20 anni di esperienza nel settore della medicina estetica e della chirurgia estetica. Docente in numerosi corsi, ha trascorso 


Nessun commento:

Posta un commento